Terms & Conditions
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
Vendita e utilizzo del sito www.dallarose.it
Premesse
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati attraverso il presente sito, www.dallarose.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (D.Lgs 206/205 e ss.mm.).
ART. 1 - DEFINIZIONI
Ai fini della migliore comprensione delle presenti condizioni generali si forniscono le seguenti definizioni:
Titolare: Valeria Egorova, titolare dell’impresa individuale Dalla Rose, con sede in
Milano, Via dell’Orso 12 20121, avente C.F. GRVVLR94E59Z154B e P.IVA
10075490960 e proprietaria del sito, del dominio e del marchio.
Applicazione o sito: il sito web www.dallarose.it definito Dalla Rose.
Utente: qualsiasi soggetto che accede e utilizza le funzionalità del sito.
Acquirente: l’utente che utilizza il sito e procede all’acquisto dei prodotti presenti
sul sito.
Consumatore: qualsiasi persona fisica che agisce sul sito per scopi estranei
all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Registrazione: procedimento volontario con il quale gli Utenti inseriscono i dati
richiesti al fine di creare un account sul sito e avere la possibilità di ricevere sconti o promozioni sui prodotti offerti in vendita tramite il sito ovvero presso il punto vendita.
Prodotti: beni offerti in vendita sul sito o indicati quali prodotti in vendita presso il negozio Dalla Rose.
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra gli utenti e il titolare del presente sito.
ART. 2 - DISPOSIZIONI GENERALI
1. Tutti i servizi di vendita sono disponibili per l’utente che accede al sito Dalla Rose (www.dallarose.it).
2. La navigazione dell’utente sul presente sito e la trasmissione di un ordine di
acquisto comportano l’accettazione delle presenti Condizioni e delle Politiche di
Protezione de dati (Privacy Policy) adottate dal proprietario del sito e sempre
visionabili e consultabili ai linkl presenti sul fondo della pagina.
3. Il processo di registrazione e la sua conclusione sono disciplinate dalle presenti
condizioni e dalla policy privacy sempre accessibile consultando il link privacy
policy presente in fondo al sito, di cui viene richiesta espressa accettazione al
momento della registrazione o trasmissione dell’ordine di acquisto.
4. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere
attentamente le presenti condizioni generali di vendita che si intendono
generalmente ed inequivocabilmente accettati al momento dell’acquisto.
5. Le condizioni generali di vendita saranno quelle vigenti al momento
dell’effettuazione dell’ordine di acquisto: si invita quindi l’utente a controllare i
termini e le condizioni vigenti poiché suscettibili di subire modifiche unilaterali e
senza preavviso da parte dell’utente.
ART. 3 - TITOLARE E PROPRIETARIO DI DALLAROSE.IT
1. Dallarose.it, inteso come sito, contenuto ed eventuali promozioni di marketing e di fidelizzazione sono di proprietà di Valeria Egorova titolare dell’impresa denominata.
Dalla Rose di Egorova Valeria, il cui negozio ha sede in Milano, Via dell’Orso 20121 C.F. GRVVLR94E59Z154B - P.IVA 10075490960 n. iscriz. al Registro delle Imprese di Milano Monza e Brianza - REA n. 145538 con sede legale in Via dell’Orso 12, 20121 Milano. Web www.dallarose.it PEC: egorovavaleria@legalmail.it
2. Sono di proprietà del titolare anche il sito e il dominio, il marchio, il logo e ogni altro segno distintivo utilizzato utilizzato o potenzialmente utilizzabile e che sia tale da riferirsi inequivocabilmente alla al titolare o alle attività del titolare o che sia tale da richiamarlo, riconoscerlo o creare confusione anche indirettamente.
3. Valeria Egorova è il titolare del trattamento dei dati conferiti dagli utenti, nel pieno rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti. Ogni maggiore informazione sul trattamento dei dati è contenuta nella privacy policy.
ART. 4 - UTILIZZO DEI SERVIZI
1. L’utente può utilizzare tutti i servizi presenti sul sito in autonomia, sia attraverso
registrazione che in assenza di registrazione.
2. Il trattamento dei dati conferiti volontariamente dall’utente sarà effettuato nel
rispetto della policy privacy del sito e comunque non contrario alla espressa volontà dell’utente.
3. Qualora un’azione richieda l’espresso consenso dell’utente, la mancata prestazione del consenso impedisce l’erogazione del servizio richiesto e collegato al consenso.
4. Non è richiesto alcun consenso per la vendita dei beni presenti sul sito, ciò
comportando automatica accettazione della policy privacy per quanto riguarda il
trattamento strettamente connesso all’erogazione del servizio, e delle presenti
condizioni generali di vendita.
ART. 5 - OGGETTO
1. Le presenti Condizioni disciplinano l’uso del sito internet Dalla Rose nonché
l’offerta, l’inoltro, l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti ed eventualmente
servizi sul sito Dalla Rose e non disciplinano invece la fornitura o vendita di beni o
servizi da parte di soggetti diversi dal titolare e venditore che siano presenti sul
medesimo sito attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima dell’inoltro di ordini per l’acquisto di prodotti e servizi provenienti da soggetti diversi dal titolare, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
ART. 6 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1. La conclusione del contratto di acquisto è subordinata al completamento del
formulario in formato elettronico che dovrà essere trasmesso seguendo le relative
istruzioni.
2. In caso di utente registrato al sito, il formulario potrebbe risultare precompilato
utilizzando le informazioni conferite in sede di registrazione: il formulario è sempre
modificabile. Se l’utente registrato procede in nome e per conto di un utente non registrato, dovrà effettuare il log out e procedere all’acquisto diretto ovvero alla registrazione del nuovo utente.
3. Nel formato elettronico è presente il richiamo alle presenti condizioni, le immagini di ciascun prodotto e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento disponibili, le modalità di consegna dei prodotti acquistati, la possibilità di effettuare il ritiro presso il punto vendita, i costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
4. Prima di concludere il contratto dovrà essere confermata l’avvenuta lettura e
accettazione delle presenti condizioni, dell’informativa sul diritto di recesso e della
privacy policy.
5. Il contratto si considera concluso e l’acquisto effettuato quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti.
6. In caso di errori o mancanze, il titolare potrà contattare l’utente direttamente i
contatti indicati nel formulario.
7. L’utente è obbligato al pagamento del prezzo del bene o servizio richiesto quando la procedura di inoltro dell’ordine di acquisto on line si conclude. Ciò avviene nel momento in cui l’utente clicca sul tasto “PAGA ORA” alla fine della procedura guidata.
8. Concluso il contratto, il titolare venditore prende in carico l’ordine e procede alla sua evasione nel rispetto dei termini di approntamento e consegna indicati nelle presenti condizioni.
ART. 7 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. La disponibilità deve essere comunque considerata puramente indicativa poiché – per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti – i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio delle e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato ai contatti indicati (e-mail / sms).
ART. 8 – MODALITA’DI ACQUISTO, INDICAZIONE DEI PREZZI E PAGAMENTO
1. Ad ogni prodotto viene indicato il prezzo, comprensivo di iva.
2. In caso di errori sull’indicazione del prezzo, Dalla Rose avviserà prima possibile
consentendo la conferma dell’ordine al giusto prezzo ovvero l’annullamento del
prodotto. Trattandosi di acquisto on line, secondo quanto disposto dalla normativa in materia di e-commerce, l’eventuale errore di indicazione di un prezzo più basso non comporta in capo al titolare venditore l’obbligo di fornire il prodotto al prezzo più basso erroneamente indicato.
3. I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di
spedizione che saranno sempre indicate al momento della conferma di acquisto, al fine di permettere eventuali scoutistiche per ordini minimi ovvero praticare
l’inserimento di promozioni.
4. I prezzi possono subire variazioni in qualunque momento. I cambiamenti non
riguardano gli ordini per i quali sia già stata inviata conferma d’ordine, salvo il caso di indicazione di prezzo errato per il quale si procede a norma del punto 2 del presente articolo.
5. La selezione dei prodotti desiderati comporta l’aggiunta dei medesimi al carrello. Per l’acquisto sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto inserendo o verificando le informazioni richieste ad ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno sempre essere modificati prima del pagamento.
6. Le modalità di pagamento sono le seguenti:
- Sistemi di pagamento on line: Shopify payments
- Carte di credito
- Altri eventuali sistemi di pagamento indicati nell’area di pagamento
7. Tutti i dati finanziari inseriti per il pagamento saranno trattati dai gestori qualificati con cui Dalla Rose ha sottoscritto accordi a latere nel pieno rispetto della normativa privacy vigente. Saranno trattati dati esclusivamente necessari al pagamento e nessun dato verrà registrato e conservato, fatta salva la funzionalità “ricorda il metodo di pagamento inserito e i dati di fatturazione” con registrazione del metodo di pagamento e tutti i conseguenti dati necessari per ripetere l’operazione. I dati verranno conservati e trattati sempre e solo al fine di migliorare il servizio. L’opzione ricorda è facoltativa e potrà sempre essere disinserita dall’utente.
8. Dalla Rose non gestisce direttamente pagamenti on line e conseguentemente non registra, conserva o legge i dati finanziari (numeri carte di credito / debito / conti correnti accessi a sistemi di pagamento) utilizzati dagli Utenti all’interno della
piattaforma.
ART. 9 – CONSEGNA DEI PRODOTTI
1. Una volta acquistati on line, Dalla Rose provvederà alla consegna dei prodotti
secondo le seguenti modalità:
- Ritiro presso il punto vendita di Milano, Via Dell’Orso 12.
- All’indirizzo fornito dall’utente.
2. Le spedizioni sono effettuate per il tramite di corrieri in Italia, UE ed extra UE.
3. Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’acquirente e sono evidenziate
esplicitamente al momento della effettuazione dell’ordine al fine di permettere
l’inserimento di eventuali scontistiche per ordini minimi ovvero l’applicazione di
promozioni.
4. Le spedizioni, sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea, è effettuata
generalmente entro 3-5 giorni lavorativi o entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna.
5. La consegna del prodotto avviene generalmente entro il termine massimo di 30
giorni dalla ricezione dell’ordine e della conferma da parte di Dalla Rose, salvo
disponibilità del prodotto ed eventi non dipendenti dalla volontà del venditore.
6. Qualora, per ragioni estranee alla volontà del venditore, non fosse possibile
effettuare la consegna della merce, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale
evenienza il venditore – anche per il tramite di corrieri - provvederà ad avvisare
l’acquirente ai contatti forniti circa il luogo in cui si trova il prodotto, unitamente alle modalità per concordare una nuova consegna o il ritiro del prodotto, nel caso in cui ciò fosse possibile. Eventuali costi di consegna dovuti per la nuova spedizione saranno dovuti dall’acquirente esclusivamente nel caso in cui l’acquirente si renda disponibile per la consegna e ciò dipenda da sua esclusiva colpa.
7. Nel caso di impossibilità alla consegna per eventi estranei all’acquirente, questi
avrà diritto alla restituzione degli importi pagati ivi compresi i costi di spedizione con esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di
consegna diverso da quello ordinario comunque offerto senza ingiustificato ritardo. In ogni caso tali importi saranno rimborsati entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto.
8. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
ART. 10 – PASSAGGIO DEL RISCHIO
1. I rischi relativi al prodotto passano in capo all’acquirente al momento della
consegna, salvo il caso di danneggiamento ad opera del corriere, nel qual caso
sarà il medesimo a rimborsare il prezzo del prodotto.
2. La proprietà del bene si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti incluse le spese di spedizione – ovvero al momento della consegna, se questa dovesse avvenire mediante il ritiro presso il punto vendita o presso un punto di ritiro.
ART. 11 – PRODOTTI OFFERTI IN VENDITA: GARANZIA E CONFORMITA’
COMMERCIALE
1. Il sito commercializza prodotti di gioielleria, bigiotteria, usato, prodotti per
l’arredamento, cosmetici.
2. Tutti i prodotti immessi in commercio sono garantiti come sicuri dai fornitori i quali – se del caso – rilasciano idonee certificazioni di sicurezza e garanzia.
3 . In caso di usato, tutti i prodotti offerti in vendita sono in perfette condizioni, fatto salvo per i deterioramenti del prodotto tipici dell’usura da invecchiamento o utilizzo. In ogni caso, l’acquirente anche attraverso l’acquisto on line accetta il bene nelle condizioni in cui si trovano, viste e piaciute, fatto salvo il diritto di recesso.
4. ll venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità dei prodotti ordinati, secondo quanto disposto dalla normativa italiana.
5. Se l’acquirente ha acquistato il prodotto in qualità di consumatore la presente
garanzia è valida a condizione che:
- il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
- che sia un difetto del prodotto e non un danno da utilizzo del prodotto da parte
dell’acquirente;
- che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un
massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da questi conosciuto;
- che venga compilato correttamente il modulo di reso, disponibile sul sito;
- che il prodotto non presenti difetti dovuti a un uso improprio del bene o ad una
errata conservazione del medesimo, contraria alle istruzioni o indicazioni fornite
per il prodotto dal negoziante o dal produttore.
6. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha acquistato in qualità di
consumatore avrà diritto:
- ripristino della conformità del prodotto senza spesa, mediante riparazione
ovvero sostituzione del bene a discrezione del venditore;
- riduzione del prezzo di vendita qualora sia interessato a tenere il bene nello
stato denunciato a condizione che la mancanza di conformità non comporti un
pericolo per l’acquirente: in tal caso, il venditore ha l’obbligo di ritirare il prodotto
e restituire il prezzo pagato dall’acquirente;
- restituzione del bene al venditore e rimborso del prezzo pagato per il bene, a
fronte della risoluzione del contratto. L’utente che ha proceduto all’acquisto di un prodotto può chiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, entro 12 ore dall’acquisto. Dopo tale termine l’annullamento non sarà più possibile. Sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso nei limiti e condizioni di seguito esplicitate:
7. Le politiche di reso di Dalla Rose sono differenti a seconda.
ART. 12 – DIRITTO DI RECESSO E POLITICHE DI RESO
1. Conformemente alle normative in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere
dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del prodotto, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intende esercitare il diritto di recesso potrà effettuarlo inviando una e-mail all’indirizzo info@dallarose.it indicando il numero d’ordine, nome e cognome, esplicitando la volontà di recedere dall’acquisto e indicando un indirizzo e-mail o un numero di telefono per il ricontatto e la gestione del reso da parte del negozio.
4. La merce potrà essere riconsegnata presso il negozio di Milano ovvero spedita al medesimo: Dalla Rose, Via dell’Orso 12 – 20121 Milano.
5. In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese dovute per riconsegna del
prodotto tramite spedizione saranno a carico dell’acquirente.
6. In caso di mancata ricezione del bene spedito dall’acquirente, questi dovrà
dimostrare l’avvenuta spedizione del bene. Nel caso in cui questi non potrà
dimostrare la spedizione, il venditore non procederà al rimborso del prezzo e dei
costi sostenuti dal venditore.
7. Nel caso di riconsegna del bene presso il negozio, a seconda delle circostanze e in caso di acquisti avvenuti in condizioni di promozioni, sconti o attività pubblicitarie Dalla Rose si riserva il diritto di emettere buoni / voucher dell’importo dell’acquisto effettuato e reso della durata di 12 mesi che potranno essere utilizzati per effettuare ulteriori acquisti.
8. Il rimborso all’acquirente avverrà entro 8 giorni dalla ricezione del prodotto
riconsegnato dall’acquirente.
9. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal
fornitore in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico.
l’acquirente è tenuto a fornire le coordinate bancarie al fine di permettere il rimborso da parte di Dalla Rose. L’eventuale volontà dell’acquirente di ricevere il rimborso attraverso una modalità differente rispetto a quella utilizzata per l’acquisto deve risultare da richiesta scritta: non saranno accettate richieste di rimborso effettuate telefonicamente.
10. Il diritto di recesso non si applica nel caso in cui i prodotti offerti sul sito siano inclusi delle categorie dell’art 59 del Codice del Consumo, ovvero:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l' esecuzione è iniziata con l' accordo espresso del consumatore e con l' accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato
finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono
verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi
igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la
consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura,
inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento
della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo
dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che
non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte
del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o
manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi
oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di
ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di
recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati
che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di
abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di
noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del
tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione
specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se
l' esecuzione è iniziata con l' accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
ART 13 – USO CONTRARIO ED ERRATA CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI E
RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
1. I prodotti offerti in vendita sul sito Dalla Rose sono tutti nuovi e conformi agli
standard.
2. Se il prodotto richiede una particolare cura, questi viene consegnato unitamente alle istruzioni e consigli per un corretto utilizzo.
3. Qualsiasi utilizzo contrario a quello consigliato ed ideale, così come l’uso del
prodotto in maniera contraria alle istruzioni del medesimo, non è coperto da
garanzie e non da diritto alla sostituzione.
4. Dalla Rose non è in alcun modo responsabile dell’uso non corretto o della mancata cura del prodotto avvenuto ad opera dell’acquirente.
ART. 14 – PROMOZIONI, EMISSIONE DI BUONI / VOUCHER
1. Dalla Rose effettua promozioni e sconti attraverso l’emissione di buoni, voucher per gli acquisti in negozio e codici promozionali per gli acquisti on line.
2. Dalla Rose può emettere buoni di valore: in questo caso Dalla Rose emetterà un buono pari all’importo versato dall’utente che potrà usare il buono per sé o cederlo ad altri.
3. I buoni sono sempre cedibili se non nominativi e possono essere usati nel rispetto delle condizioni di utilizzo di ciascun buono.
4. Le condizioni di utilizzo sono riportate sul sito, nelle pagine dedicate alle promozioni o in documenti contrattuali contenenti il regolamento di utilizzo, sempre visionabili e conoscibili dall’utente. Qualsiasi uso contrario alle condizioni di utilizzo è vietato: si fa riferimento alla riproduzione, contraffazione, commercializzazione o qualsiasi altro comportamento dell’utente posto in essere per trarre vantaggio economico personale.
5. La violazione delle condizioni d’uso come sopra indicate comporta il diritto in capo a Dalla Rose di rifiutarsi ad adempiere agli obblighi nascenti dalla promozione riservandosi il diritto di agire nei confronti dell’utente per la tutela dei propri interessi.
6. I buoni possono essere riscattati integralmente al momento dell’acquisto - avvenuto secondo le condizioni-; non è consentito l’uso parziale di essi; non son cumulabili salvo espressa contraria indicazione. I buoni monouso possono essere riscattati una volta soltanto secondo le condizioni indicate dalla promozione.
I buoni hanno durata limitata nel tempo e devono essere utilizzati e riscattati entro il termine indicato dai medesimi o dalla promozione in corso.
7. Alla scadenza di validità del buono questo non può essere in alcun modo
rimborsato: è esclusa la possibilità per l’utente di rivendicare diritti sul buono o sulla promozione scaduta, compreso il rimborso del valore economico.
ART. 15 – TRATTAMENTO DEI DATI
1. Il titolare del trattamento dei dati effettuati sul sito è Valeria Egorova, titolare di Dalla Rose, con sede in Milano, Via dell’Orso 12.
2. Tutti i dati raccolti sul sito sono trattati nel pieno rispetto della normativa privacy
vigente e, qualora base giuridica del trattamento, dietro consenso esplicito dell’utente.
3. I dati richiesti per gli acquisti on line e le spedizioni sono dati strettamente necessari per l’erogazione del servizio: il mancato conferimento degli stessi comporta l’impossibilità per Dalla Rose di erogare i servizi richiesti.
4. I dati richiesti per l’eventuale invio di promozioni, newsletter o azioni di marketing diretto e indiretto sono trattati solo ed esclusivamente nella misura dei consensi ricevuti.
5. Modalità di trattamento, tempi di conservazioni e ogni informazione sui dati trattati, sul tipo e categorie, è presente nell’informativa privacy, consultata e accettata in fase di registrazione e sempre visionabili nella sezione Privacy Policy sempre consultabile sul sito.
ART. 16 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
1. Le presenti condizioni generali sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso o in base a eventuali interpretazioni autentiche, fatta salva qualsiasi norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente.
2. L’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni sono soggette alla legge italiana.
3. Eventuali variazioni o deroghe sono valide solo in quanto pubblicate e accettate dagli utenti che ne saranno portati a conoscenza tramite avviso sul sito oppure email in caso di utenti registrati.
4. Qualora talune disposizioni delle condizioni generali di servizio venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti, conformemente alle rimanenti disposizioni.
5. La nullità, anche sopravvenuta, di una o più clausole delle presenti condizioni
generali di servizio non pregiudica la validità delle rimanenti né la validità degli altri
rapporti eventualmente instaurati tra le parti.
6. Le controversie connesse o comunque collegate alle presenti condizioni generali saranno trattate in primo luogo amichevolmente, attraverso tentativo di risoluzione stragiudiziale e amichevole.
7. Qualora non si riesca a trovare un accordo, le controversie sono riservate alla
competenza territoriale esclusiva del Foro di Milano.
8. Nel caso di utente consumatore, le controversie di natura giudiziale dovessero
comunque insorgere tra le parti, saranno di competenza del Tribunale del luogo di
domicilio o residenza del consumatore, in base alla legge applicabile.
– KLARNA
“Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna."